sabato 22 marzo 2014

Il buio passerà

Sazierò la tua noia con un bacio,
ma poi lo riprenderò,
così sarà sempre una sorpresa.
Vorrei cancellare il retrogusto amaro
del tuo presente raccontandoti storie di
oceani profondi come i tuoi occhi e
cieli aperti con un sospiro.

Sapresti vivere tra le pieghe calde della mia mano?

Per paura di perderti
ti nasconderò tra il cuore e la giacca,
insieme alle poesie che ancora non ti ho scritto.
Mi bagnerò dei tuoi temporali di insicurezze
e scalerò le tue paure
per veder scoppiare sul tuo viso
il rosso della tua bocca.
Torneremo in quella scalinata buia e
giocheremo a rincorrere i pezzi d’anima
che ci siamo scambiati in quel bacio lungo.
Dimmi dove sbaglio ed io cancellerò
le impronte storte
che ha lasciato su di te il mio carattere.

Stringi forte la mia mano, il buio passerà.


G.R.

Nessun commento:

Posta un commento

Visite